+39 348 7913171
claudio.ceraico@ceraicopartners.it
Claudio è stato per 32 anni alla guida di funzioni Human Resources e Organizzazione, in contesti di forte cambiamento, all’interno di aziende di dimensione internazionale. Nel 2021 ha deciso di intraprendere la strada della consulenza aziendale e nel 2023 ha fondato Ceraico & Partners, una società di consulenza che si propone come business partner degli imprenditori supportandoli in più ambiti: Consulenza Direzionale, Risorse Umane e Organizzazione, Logistica e Produzione, Commerciale, Marketing e Comunicazione.
Formazione, Organizzazione, Passaggio generazionale, Risorse umane, Strategia aziendale
Credo che persone soddisfatte, motivate e valorizzate saranno la chiave del successo per le aziende nei prossimi anni.
Aiuto le imprese ad attrarre e trattenere i talenti, per competere in contesti sempre più complessi all’interno dei quali persone competenti e motivate faranno la differenza.
Mi pongo come business partner dell’imprenditore. Supporto le aziende nella costruzione di organizzazioni efficienti attraverso la valorizzazione delle persone, mettendo a disposizione la mia esperienza in più ambiti consulenziali.
“Claudio Ceraico mi ha assistito in un momento delicato della storia di Morbio Costruzioni, aiutandomi a strutturare l’azienda in un periodo di forte espansione del business e a migliorare la mia figura di imprenditore.
Considero Claudio un vero mentore della mia crescita imprenditoriale.”
“Ho avuto il piacere di collaborare con Claudio Ceraico in occasione di un articolato percorso di Change Management in Blutec.
Claudio mi ha supportato nella crescita come People Manager e nell’implementazione delle più importanti prassi HR; ha affiancato il Board nel riassetto organizzativo e nell’individuazione di una chiara strategia di People Management.
Il valore aggiunto di Claudio, prima ancora che la professionalità ed il bagaglio esperienziale, è l’approccio orientato alla valorizzazione del rapporto umano e alla trasparenza.”
“Claudio Ceraico ci sta supportando in una complessa azione di riorganizzazione strutturale di GOEL – Gruppo Cooperativo. La nostra esperienza è singolare, in quanto mira a coniugare l’efficienza imprenditoriale alla missione politico-culturale di cambiamento: è quanto noi chiamiamo “etica efficace”. Claudio ha saputo interpretare bene il nostro approccio, all’interno della multiforme attività che il Gruppo porta avanti, accompagnando questo processo di trasformazione con le sue abilità professionali e la concretezza necessaria a raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati.”