Fabrizio Taccuso

Consulenza finanziaria indipendente


+39 346 3849424
info@consulenzavincente.it

visita il sito

Fabrizio è fondatore del portale web Consulenza Vincente, il progetto di consulenza indipendente creato per aiutare imprenditori, liberi professionisti e famiglie a valorizzare, tutelare e proteggere il patrimonio.

Fabrizio è consulente finanziario indipendente, iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari e membro del direttivo di A.N.C.P. – Associazione Nazionale Consulenti Patrimoniali.

Il mondo della finanza ha sempre rappresentato per Fabrizio più una passione che un lavoro. Pertanto, dopo un’esperienza di quasi vent’anni in un primario gruppo bancario, Fabrizio ha scelto la libera professione e l’indipendenza per essere libero di consigliare ai propri clienti solo le migliori soluzioni presenti sul mercato, senza conflitti di interesse perché pagato esclusivamente dai clienti. Quindi la sua consulenza parte sempre dagli obiettivi e progetti di vita delle persone, non da prodotti da collocare.

Ha sempre dedicato molto tempo, e lo dedica tutt’ora, allo studio e alla formazione per aggiornarsi e migliorare le conoscenze e gli standard di consulenza



COMPETENZE

Assistenza e tutela della salute, Consulenza finanziaria e patrimoniale indipendente, Consulenza legale in ambito successorio, Consulenza strategica in materia pensionistica pubblica, Finanza operativa aziendale, Gestione patrimoni, Passaggio generazionale, Previdenza, Strategia aziendale

L’obiettivo di Consulenza Vincente è aiutare l’imprenditore ad approfondire tutti gli argomenti che più lo interessano e gli stanno a cuore riguardo la gestione del patrimonio.

Di solito gli obiettivi da raggiungere non sono così consapevoli. Spesso quando si investe ci si dimentica di tutelare gli aspetti importanti della propria vita. Per arrivare a una conoscenza concreta dei propri obiettivi di vita è utile – talvolta indispensabile – confrontarsi con un professionista. Come un coach, il Consulente finanziario Indipendente aiuta a riflettere e a mettere a fuoco aspetti importanti della propria vita finanziaria.

A meno che lei non sia un investitore professionale, è molto probabile che le sue scelte siano inefficienti, costose e rischiose. Non è importante sapere a quanto ammonta il suo patrimonio, ma sapere se è al sicuro e funzionale a raggiungere i suoi obiettivi e progetti di vita!
Il check up finanziario è il primo vero investimento per comprendere a quali rischi è esposto ed è lo strumento che permette di aumentare le probabilità di rendimento e rivalutazione degli investimenti.